Orientamento Universitario

L’Università Ca’ Foscari di Venezia organizza la Scuola estiva di Orientamento “Scegli il tuo futuro” dal 6 al 20 Luglio 2018.  Agli studenti ammessi è richiesto un contributo di euro 100 cadauno. Gli studenti interessati delle classi 4^ e 5^ dovranno presentare alla segreteria alunni, ufficio protocollo, del Liceo “G.

Il Politecnico di Milano , Polo territoriale di Piacenza, organizza un Openday il giorno Venerdì 20 aprile 2018. L’ iscrizione è obbligatoria entro il 18 aprile 2018.

L ‘università Campus Bio-Medico di Roma organizza per gli studenti del 4^ anno, nella  settimana dall’11 al 15 giugno,  dei laboratori di ricerca di Ingegneria in: Robotica, Automatica, Informatica, Neuroingegneria, Elettronica, Chimica e Modellazione Matematica.

Il giorno Venerdì 20 Aprile 2018 dalle ore 9 alle ore 11 in Aula Seminari si svolgerà l'incontro con il Prof.re Salvatore Muscolino, Docente di Filosofia Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali dell’Università di Palermo, e il Prof.re Manlio Corselli, Professore associato di Filosofia Politica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di P

La John Cabot University, accreditata Università Americana di Filadelfia, con sede a Roma, tiene uno speciale Open Day a Palermo, a Villa Niscemi - Piazza dei Quartieri, 2, lunedì 9 aprile 2018, a partire dalle ore 15.

Il giorno Giovedì 5/4 dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso l'Infopoint Agorà i docenti della LUM di Villa Mamiani presenteranno l'offerta formativa dell'Università. Circolare n. 428.

Gli studenti meritevoli del 4^ anno possono concorrere per la selezione alle Scuole di Orientamento Estive della Scuola Normale Superiore di Pisa, della Scuola Superiore Sant'Anna, della IUSS di Pavia, come da  Circolare n. 427.

Il giorno 28 marzo 2018 dalle ore 9,30 alle ore 14,00 si svolgerà il Salone dello studente di Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo , ingresso Via Sadat, 13. Prenotazione obbligatoria. Circolare 422.

La Scuola Superiore Sant’Anna , la Scuola Normale Superiore e lo IUSS di Pavia organizzano la Scuola di Orientamento Universitario estiva per studenti meritevoli del 4^ anno delle scuole superiori. Circolare 421

L'istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria di Vinci (FI) organizza Openday da marzo a luglio. Circolare n. 409.