Giunta esecutiva

Composizione

La Giunta Esecutiva, eletta in seno al Consiglio d'Istituto, è composta da un docente, di un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, di un geniotore e di uno studente. Della Giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che lapresidiede ed ha la rappresentanza dell'Istituto, ed il direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi che svolge anche funzioni di segretario della Giunta stessa.

La giunta Esecutiva dura in carica tre anni scolastici. Coloro che nel corso del triennio  perdono i requisiti per essere eletti  in Consiglio vengono sostituiti dai p primi dei non eletti  nelel rispettive liste. La rappresentanza studentesca viene rinnovata annualmente.

Principali compiti e funzioni

La Giunta esecutiva predispone il Programma Annuale dell'Istituto ed il conto Consuntivo; prepara i lavori del Consiglio di Istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del  Consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. La Giunta Esecutiva ha altresì competenza  per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni. Le deliberazioni sono adottate su proposta del rispettivo Consiglio di Classe.

Membri

• Francesca Vella, Dirigente Scolastico - Presidente