Autorizzazione all'uso dei cookie

Editoria digitale

Tipologia Corso: 

 

 

L’ambito editoriale registra negli anni sempre maggiore interesse da parte dei giovani e dei giovanissimi e da chi, seppure formatosi in ambiti non specifici, nutre interessi culturali, artistici e sensibili alla divulgazione e all’informazione.

L’editoria si sviluppa su due principali linee guida, imprescindibili e inseparabili, che sono la componente tecnico-professionale e la passione che anima ogni creazione artistica. Facendo riferimento a queste due linee, in continuità col corso tenutosi negli anni 2013/2014 e 2014/2015, è stato progettato un nuovo corso di editoria digitale con l’obiettivo di formare figure professionali che uniscano le competenze dell’editoria tradizionale con le nuove richieste del digitale. In questo corso saranno trattati i seguenti argomenti:

  • dal mercato editoriale tradizionale a quello digitale: nuove forme di pubblicazione e promozione (self publishing)
  • eBook: formati, supporti e realizzazione
  • social media marketing e web marketing
  • web writing
  • promozione e comunicazione degli eBook

Il corso è aperto al territorio, adulti compresi.

L’attestato di frequenza è valido per il credito scolastico ed è spendibile sia nel mondo del lavoro.

 

Coordinatore dei corsi di formazione: Prof.ssa Rizzo Roberta: rizzoroberta69@libero.it

 

Data di emissione: 
Lunedì, 19 Settembre, 2016

Valid XHTML + RDFa

CSS Valido!

Sito realizzato da Giuseppe Castelli  su modello di Nadia Caprotti distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici,
nell'ambito del Progetto"Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. , Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. 

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.18/04/2017