Biblioteca

"Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima  di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso."

(Carlos Ruiz Zafon, L’ombra del vento)

Con queste parole lo scrittore spagnolo cerca di trasmettere nel lettore l’amore per i libri ed è con la medesima intensità che un’istituzione scolastica dovrebbe cercare di diffondere tra i propri studenti tale sentimento attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale di ogni tempo e di ogni spazio.

Ormai da diversi anni la Biblioteca del Liceo “G. Meli” non è soltanto un luogo di consultazione, di studio, di raccoglimento per studenti e docenti, ma uno spazio in cui poter crescere culturalmente, in cui trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni per tutti gli utenti interni ed esterni.

L’accesso alla Biblioteca è consentito a tutti gli alunni, a tutti i docenti e a tutto il personale che opera nell’istituto, ma anche a tutti gli utenti esterni, specialmente ai genitori, alle famiglie del territorio, ai ricercatori che per motivi di studio vogliono usufruire della biblioteca provinciale del Liceo Meli.

prof.ssa Potestio Maria Rita, bibliotecaria responsabile della Biblioteca del Liceo "G. Meli" di Palermo

La Biblioteca è aperta nei seguenti giorni:

Orari apertura biblioteca
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato e Domenica
9.00-13.00 9.00-13.00 9.00-13.00 9.00-13.00 9.00-13.00 Chiusura didattico-amministrativa
della scuola e della biblioteca

Si invitano tutti gli utenti interni ed esterni ad attenersi agli orari indicati.

Contatti:

Telefono centralino: 091.68.84.720
È possibile concordare con la responsabile della biblioteca prof.ssa Potestio Maria Rita lo svolgimento di specifiche attività.